Assistenza clienti

Per qualsiasi informazione sul processo di acquisto, per concludere un ordine telefonicamente o se hai bisogno di assistenza, lo staff di D'Arienzo è a tua completa disposizione.

Tel:+39 3403214792
(lun-sab 09.30 - 18.30)

info@darienzocollezioni.it
HELP

Diritto di recesso

Modalità e procedure

Ai sensi degli artt. 45 e ss del D.Lgs. 21/14, se il cliente è un consumatore finale, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro 30 giorni solari, compilando il modulo di recesso scaricabile qui.

Il modulo compilato può essere inviato via email all'indirizzo: info@darienzocollezioni.it, via posta ordinaria o posta raccomandata all'indirizzo: D'Arienzo S.r.l., Viale Principe Amedeo 13, 83029, Solofra (AV).

In caso di recesso dal contratto verranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di D'Arienzo S.r.l., compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo ed in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il cliente ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di trenta giorni. D'Arienzo S.r.l. può trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i beni oppure finchè il consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i beni secondo quanto riportato nel art. 56 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 - Codice del consumo.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Qualora il Cliente decida di essere rimborsato mediante bonifico, sarà sua cura fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN ed intestatario del conto corrente).

Nel caso in cui il Cliente non si occupasse di effettuare il reso a sue spese incaricando un corriere per la consegna del materiale da rendere, D'Arienzo S.r.l. si occuperà del ritiro dei beni. Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a carico del Cliente. Il costo è stimato essere pari a un massimo di 10,00 €.

Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi.

Qualora il Cliente decida di inviare autonomamente la merce soggetta a recesso, si assume ogni responsabilità sulla spedizione fino all’avvenuto ricevimento nel nostro magazzino. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto D'Arienzo S.r.l. darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di disporre tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

D'Arienzo S.r.l. non risponde in alcun modo del danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Nel caso di invio autonomo della merce da parte del Cliente, il rimborso sarà sospeso fino alla data di ricezione della stessa presso i magazzini D'Arienzo S.r.l. o, in alternativa, fino al momento in cui il cliente ne attesterà la spedizione a mezzo ricevuta.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui D'Arienzo S.r.l. non accerti che:

  • Il cartellino monouso è perfettamente integro e, pertanto, non è stato rimosso dal capo.
  • Tutte le etichette, in tessuto o pendenti, sono perfettamente integre e, pertanto, non sono state rimosse dal capo.
  • Ogni capo da rendere è nelle medesime condizioni in cui ti è stato originalmente spedito e deve essere imballato in modo ordinato
  • Ogni capo reso non è stato indossato e/o lavato e/o stirato e/o trattato in alcun modo.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di D'Arienzo S.r.l., a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

NON È INOLTRE CONSENTITO IL DIRITTO DI RECESSO PER QUEI PRODOTTI DANNEGGIATI DURANTE IL TRASPORTO E PER I QUALI NON È STATA INSERITA L'APPOSITA RISERVA DI CONTROLLO SUL CEDOLINO DEL CORRIERE.

ATTENZIONE! I prodotti oggetto del recesso dovranno essere perfettamente integri e presentarsi nello stato originale, rispediti nel proprio imballo o comunque in modo tale da preservarne l'integrità, pena la decadenza del recesso ed il re-invio dei prodotti al Cliente.

LA PROCEDURA DI RESO DEVE ESSERE AUTORIZZATA ESCLUSIVAMENTE DALLA D'Arienzo S.r.l., NESSUNA AZIONE DI RESTITUZIONE DELLA MERCE DOVRÀ ESSERE INTRAPRESA SU INIZIATIVA DEL CLIENTE.

L'indirizzo per la spedizione del reso è: D'Arienzo Srl, Viale Principe Amedeo 13, 83029, Solofra (AV).

Garanzia di conformità

D'Arienzo S.r.l. offre garanzia diretta contro i difetti di conformità ed assicura la sostituzione del prodotto “non conforme”. Per 'non conforme' si intende un prodotto diverso da quanto indicato in fase di ordine e/o un prodotto tecnicamente non compatibile con quanto indicato dal cliente in fase di ordine. Dopo la segnalazione da parte del cliente della non conformità riscontrata, D'Arienzo S.r.l. provvederà alla sostituzione del prodotto o al rimborso secondo quanto indicato nella conferma d'ordine.
Non rientrano altresì nella casistica i prodotti danneggiati durante il trasporto per i quali non è stata inserita l'apposita riserva di controllo sul cedolino del corriere. Se il prodotto reso risultasse a tutti gli effetti non conforme, il Cliente riceverà entro un termine di 15 giorni lavorativi i nuovi prodotti corrispondenti al suo ordine iniziale. Se lo stock dei prodotti inizialmente ordinati dovesse risultare esaurito, il cliente potrà richiedere il rimborso o scegliere un altro prodotto disponibile. In questo caso la differenza di prezzo sarà addebitata o rimborsata al cliente. La restituzione dei prodotti non sarà accettata e questi ultimi non saranno sostituiti qualora non corrispondano alla loro condizione originale.

D'Arienzo S.r.l. informa sin d’ora che l’elenco di cui sopra potrà, in qualsivoglia momento, subire delle modifiche anche a seguito dell’inserimento di nuove categorie di Prodotti/Servizi presenti nel proprio sito. Tali nuove limitazioni avranno efficacia nei confronti del Cliente solo dal momento della pubblicazione sul sito.

Codice del Consumo 

Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”.