D’Arienzo veste le star di The Band!

Finalmente inizia il nuovo show di Rai 1. Dal 22 Aprile, Carlo Conti riempirà i palinsesti di prima serata del canale con un programma assolutamente mai visto prima. Per l'occasione, la trasmissione ha scelto D'Arienzo per vestire i protagonisti dello show.

Vediamo di che si tratta e quali outfit verranno sfoggiati sul palco di Montecatini Terme. Sarà anche divertente scoprire chi indossa i vari capi D'Arienzo.

The Band: lo show che rivoluzionerà la storia dei talent

Dunque, il nuovo spettacolo di Carlo Conti viene annunciato come qualcosa di sensazionale, mai visto prima. Di che si tratta?

A Carlo Conti piace lavorare con la musica e questa volta ha portato uno show completamente innovativo.

Di talent in TV non ne sono mancati negli ultimi periodi, ma in questo caso si tratta di qualcosa di totalmente nuovo: saranno band a sfidarsi a colpi di rock invece che singoli artisti, e c'è dell'altro riguardo le modalità di sfida.

Le sfide non avranno il compito di eliminare concorrenti. Le band si esibiranno per tutte le puntate. Al termine delle quali, sarà il punteggio della giuria combinata al potere del popolo (che si esprimerà con televoto e tramite social) a decidere quale gruppo ha maggiormente centrato ciò di cui la scena musicale italiana ha bisogno.

Ma soprattutto... niente cover. I pezzi esibiti a partire dalla seconda puntata saranno tutti originali.

Esattamente come i capi D'Arienzo!

Veniamo agli altri dettagli tecnici: le band saranno sottoposte ad una giuria composta da Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento, che valuteranno le abilità musicali, lo stile e la presenza scenica dei partecipanti.

Ma ci sono tanti altri volti noti della musica italiana a ricoprire un ruolo fondamentale: i vari gruppi saranno infatti seguiti da un tutor d'eccezione.

Tra i nomi compaiono quelli di Irene Grandi, Marco Masini, Giusy Ferreri, Dolcenera ed altri grandi artisti simbolo della musica italiana.

L'altro aspetto curioso è che anche i tutor dovranno partecipare alle votazioni! Però... non potranno votare per il proprio gruppo, naturalmente.

Ci sarà da divertirsi!

A proposito dei personaggi famosi, Carlo Verdone durante l'ultima conferenza stampa ha rivelato di aver espressamente chiesto ai partecipanti in gara di non presentarsi vestiti "come se andassero al supermercato".

Una cosa è certa: all'interno di questo show lo stile è fondamentale, sia per i partecipanti che per giuria e conduttori. Per questo hanno scelto D'Arienzo.

Ma chi indosserà le bellissime giacche?

I capi D'Arienzo per The Band

The Band è un talent show destinato a far risplendere il talento di gruppi italiani selezionati tra i tantissimi che hanno partecipato ai provini. 

Ma soprattutto è un tripudio di originalità.

Generalmente siamo abituati ad importare i format di maggiore successo dall'estero adattandoli al gusto italiano.

Questa volta c'è la possibilità che avvenga il contrario.

The Band ha un format completamente nuovo che scopre e mette in luce il talento di gruppi musicali, invece che di singoli artisti.

E si pensa già di esportare questo tipo di trasmissione oltre i confini.

Sfide emozionanti a colpi di rock animeranno il palco e faranno conoscere un aspetto nuovo della musica italiana.

È affascinante notare come i capi D'Arienzo siano diventati sempre più un elemento che identifica la cultura italiana.

Che ha un legame indissolubile con la tradizione ed i suoi valori, ma che guarda avanti ed esprime cambiamento, unicità, ed il nostro stile in tutte le sue sfaccettature.

La grinta degna di una rockstar dalla voce graffiante, un tocco di classe per chi, cantando, esprime la propria anima delicata, l'originalità di persone uniche ed inimitabili.

La collezione D'Arienzo dà voce a tutte le personalità che hanno bisogno di esprimersi. Vestendole con l'inconfondibile qualità del Made in Italy dei capi realizzati presso lo storico laboratorio di Solofra, da maestri artigiani che, giorno dopo giorno, fanno dell'amore per il proprio lavoro dei capolavori da indossare.

Scopri i capi D'Arienzo per The Band e scegli i tuoi preferiti dal ricco catalogo

Cosa indossano gli attori

Prodotto aggiunto alla wishlist