Curon la nuova Serie Tv Netflix


È con immenso piacere che vi comunichiamo la collaborazione tra la casa di produzione Indiana Production ed il brand D’Arienzo Collezioni, che, attraverso le sue fantastiche giacche, ha completato e reso unico il look dei protagonisti di Curon, un progetto tutto italiano, presto in arrivo su Netflix.

Curon appartiene al sotto-genere del supernatural drama: si tratta infatti di una serie drammatica che incrocia il racconto di formazione ad elementi paranormali. Mistero, leggenda e realtà si fondono per dare vita ad un racconto capace di trasportare gli spettatori in un incredibile viaggio alla scoperta di sè stessi e della propria identità. Un percorso in cui non tutto è come sembra.

Tra realtà e misteri, verrà raccontata la leggenda del campanile di Curon Venosta, il paese dell’Alto Adige che nel 1950 fu sommerso a causa della creazione del lago di Resia, location resa celebre proprio dal campanile trecentesco che spunta dalle acque.


Al giorno d’oggi il campanile di Curon che sorge dalle acque è un’immagine idilliaca da cartolina ma che cela dietro di sé una storia molto triste per gli abitanti della zona, tristezza rimarcata dalla leggenda/mistero delle “campane fantasma” che, pur essendo state rimosse il rimosse il 18 luglio del 1950, secondo gli abitanti della zona si odono ancora suonare nell’aria.


La storia ruota intorno ad Anna, madre di due gemelli adolescenti: Mauro e Daria, con i quali decide di far ritorno nel suo villaggio natale del Nord Italia. Una volta però arrivati nell’inquietante paesino di Curon, la donna scompare misteriosamente nel nulla, costringendo i due fratelli a dare inizio a una disperata ricerca della propria madre.

Daria e Mauro si ritrovano a intraprendere un viaggio che li porterà a svelare i segreti che si celano dietro l’apparente tranquillità della cittadina e a trovarsi faccia a faccia con un lato della loro famiglia che non avevano mai visto prima.

Si tratta tuttavia di elementi che finiscono per responsabilizzare i due giovani protagonisti, che alla fine della storia si ritrovano ad essere più maturi e consapevoli di loro stessi. Dopotutto la morale di Curonè che si può scappare dal proprio passato ma mai da sè stessi.

La prima stagione di Curon è composta da sette episodi, e, se anche voi siete impazienti di seguire le vicende di Mauro e Daria, sappiate che l’attesa è quasi finita, infatti la serie sarà visibile su Netflix a partire dal 10 Giugno.

Prodotto aggiunto alla wishlist