Dal 25 Giugno potremo goderci Masantonio sezione scomparsi comodamente seduti sul divano di casa. La nuova fiction italiana, presto in onda su Canale 5, ha una trama basata su un personaggio decisamente originale. Ma in realtà c'è anche un altro motivo per cui l'aspettiamo. La produzione ha infatti scelto D'Arienzo Collezioni per vestire i bravissimi attori, rendendo così il loro look unico e caratteristico. Siamo davvero impazienti di vedere questa fiction che si preannuncia davvero interessante, ed inoltre ci sono delle ragioni particolari dietro la scelta del brand.

La Trama di Masantonio - Sezione Scomparsi

L'Italia ama i polizieschi e Masantonio ha tutti i requisiti soddisfare le aspettative del pubblico unendo azione, storie avvincenti e quel pizzico di ironia che non guasta mai. Tuttavia, il pezzo forte è la personalità del protagonista. Elio Masantonio è un investigatore che si occupa di trovare - e salvare - persone scomparse con una dote particolare: riesce a parlare con gli scomparsi.

O meglio... riesce ad immedesimarsi nelle persone che cerca ricostruendo la loro mentalità, le loro necessità di fuggire ed inscena delle vere e proprie conversazioni con loro che lo aiutano a ritrovarle. Vi starete ancora chiedendo cosa c'entra D'Arienzo con la fiction. Beh, la trama di Masantonio coinvolge, attorno ad un cast principale, un'infinità di figure con personalità e storie differenti. Vite diverse da cui derivano stili diversi. L'abito non fa il monaco, ma fin dalla nascita del teatro i costumi sono stati un elemento fondamentale per la definizione dei vari personaggi suggerendone le caratteristiche che li contraddistinguono. Per riflettere le varie sfaccettature della società italiana, la produzione di Masantonio ha scelto le giacche D'Arienzo per vestire alcuni dei personaggi che presto vedremo sugli schermi di casa.

Già visto in Francia!

In Francia hanno già avuto modo di ammirare gli outfit della fiction creati con le giacche D'Arienzo Collezioni, infatti lì la serie è già andata in onda sulla nota rete a pagamento Polar+. Siamo fieri di aver contribuito a mantenere alta l’opinione che si ha della moda italiana all’estero, da sempre ammirata per la sua qualità, la classe e l'eleganza delle linee e lo stile impeccabile.

Il Cast di Masantonio

La regia di Fabio Mollo e Carlo Rosati ha affidato ad interpreti famosi ed importanti i bellissimi ruoli di Masantonio - Sezione Scomparsi.


Nei panni Elio Masantonio, protagonista assoluto della fiction, c'è Alessandro Preziosi. Oltre agli altri ruoli chiave ricoperti da Bebo Storti e Claudia Pandolfi, il cast annovera tra gli attori: Davide Iacopini, Camilla Semino Favro, Valentina Badaracco ed Antonio Ornano. Siamo davvero impazienti di scoprire di più su questa storia, ma fortunatamente l’attesa è quasi finita e presto potremo vedere l’investigatore Masantonio all’opera! Secondo voi quali sono i capi D'Arienzo utilizzati nella fiction? Sfogliate i cataloghi e divertitevi a creare lo stile capace di mettere in risalto la vostra personalità unica.