Come egli stesso ama definirsi, Davide Locatelli è “un pianista rock” ed il suo look rispecchia quello che è il suo stile musicale alternativo. Questa sua caratteristica viene messa particolarmente in risalto nel video del suo ultimo brano, prodotto e distribuito da Sony International: “Sugar Land”, grazie alle fantastiche giacche che indossa, fornitegli dal marchio D’Arienzo Collezioni.

Davide è un pianista e musicista italiano di grande successo e con un talento immenso, e siamo davvero orgogliosi di poter collaborare con un artista del suo calibro.

Nato il 22 agosto 1992, figlio d’arte, fin da piccolo inizia a studiare pianoforte: a 4 anni prende la sua prima lezione dal padre Tati, ex batterista dei “Dalton” ed insegnante di musica. A 13 anni vince per 2 anni consecutivi il concorso Nazionale C.E.M. Nel 2012 si diploma in pianoforte al conservatorio L.Campiani di Mantova. Il giorno stesso nel quale ha ottenuto il diploma in conservatorio ha detto al padre di non voler suonare musica che non è nella sua anima, così ha iniziato a rivisitare i grandi classici in chiave pop e rock. Il suo obiettivo è quello di rendere la musica classica più popolare e sfatare il luogo comune di chi pensa che il pianoforte sia uno strumento solo per persone colte, e con i suoi virtuosismi ed il suo modo unico di miscelare classico e moderno ha avvicinato anche i più giovani a questo strumento.

Nel 2011 esce il primo cd “Tunnel” che raggiunge una quota di 5.000 copie allegate a “Suonare News”. Segue poi tre anni dopo “Fly Away”, 3.000 copie associate al quotidiano ‘’Eco di Bergamo’’, tutte esaurite. La scalata al successo prosegue con l’uscita del terzo disco “La vie en…Rock” che rimane nella top 50 di iTunes per tre settimane raggiungendo la 13esima posizione generale e la 1° per genere.

Nel 2013 e 2014 è in Tournée negli Stati Uniti toccando locali come il Blue Note e il Don’t Tell Mamas di New York. Davide ha inoltre tenuto il concerto di chiusura per l’evento mondiale The Floating Pears.

Nel 2014 si qualifica tra i 60 finalisti di Sanremo Giovani per poi partecipare un anno dopo a Tu si Que Vales su Canale 5. Nel 2016, Alvaro Soler decreta la sua cover di ‘’Sofia’’ come la migliore in assoluto e su commissione del giudice di X-Factor viene trasmessa a La chat dei giudici su Sky Uno e Canale 8. A giugno 2017 partecipa insieme a Gabri Ponte ai WIND Music Awards coinvolgendo il pubblico dell’Arena di Verona con le sue melodie.

In attesa che esca il suo prossimo album, potete godervi il suo nuovo brano, caratterizzato come sempre dal suo stile unico. Unico come le giacche D’Arienzo Collezioni.