Pulire la pelle scamosciata

Come pulire una giacca scamosciata

Il camoscio: un trend inarrestabile che non conosce stagioni. Scarpe, pantaloni, giacche in pelle scamosciata anni Settanta boho style sono letteralmente ovunque, ma ammettiamolo: nessuno sa come lavare il camoscio!

E’ forse l’operazione più temuta da tutti noi che di sicuro non abbiamo sempre gli strumenti giusti in casa per trattare capi così delicati.

Per evitare che le scarpe, la borsa o la nuova biker jacket in pelle scamosciata si rovinino in caso di pioggia, è utile pre-trattarli con uno spray impermeabilizzante.

Proprio per questo la D’Arienzo Collezioni ha ideato una soluzione pratica e veloce:  vi spieghiamo come pulire la vostra giacca di camoscio e farla tornare come nuova!

Basterà affidarsi a tre prodotti contenuti nel nostro speciale Kit pulizia pelle scamosciata ideato per tutti coloro che amano prendersi cura dei propri capi mantenendoli sempre vivi e protetti.

Per fare tutto questo avrete bisogno di   tre preziosi “aiutanti”: ravvivante, impermeabilizzante e spazzola.

Ma vediamo insieme come procedere:

  •  Iniziamo spazzolando l’indumento delicatamente con il lato in ottone della spazzola, soprattutto nelle parti più difficili da raggiungere, come intorno alle cuciture; in caso di macchie strofinate energicamente con la parte in gomma
  • Una volta rimossa la polvere, spruzzate lo shampoo ad na distanza di circa 15 cm dal capo; lasciate agire per 20 minuti
  • Dopodiché spazzolate delicatamente sempre nello stesso verso con la parte in ottone
  • Potrete anche spruzzare l’impermeabilizzante a circa 15/20 cm su tutto il capo. Un’operazione che donerà una leggera impermeabilizzazione e riacquisterà splendore (come mostrato in video).

Un’attenzione in più verso un materiale che resta comunque molto  delicato  e consigliamo di trattare sempre con prodotti specifici.

In caso di macchie difficili invece è sempre il caso di affidarsi a lavanderie specializzate, perché online potreste trovare le più svariate soluzioni “naturali” che spesso lasciano il tempo che trovano e danneggiare per sempre i capi che amate di più!

Guarda il tutorial su come pulire una giacca in camoscio

Product added to wishlist