Tendenze nel mondo della moda




Da sempre la giacca in pelle viene legata al look da “cattiva ragazza”, ma sulle passerelle questo mito è stato presto sfatato mostrando come la leather jacket è un capo per ogni evenienza che sta bene a tutti.
Sulle passerelle non poteva mancare il classico Perfecto, con la sua forma a siluro tipica forma dei sigari preferiti da Irving Schott, ovviamente di colore nero e corto in vita.

Il Perfecto nel corso della storia è stato continuamente reiventato, ad esempio Gucci e Chanel lo hanno imbottito per uno stile Biker. Molte sono anche le varianti che del classico chiodo vengono proposte, pensiamo per esempio alla giacca color rosso fiamma di Dior o a quella color aragosta di Elisabetta Franchi.
Nella collezione autunno/inverno 2016/2017  sulle passerelle ha dominato un modello oversize, che ha spopolato tra le star: per esempio a Rihanna che sceglie di indossare un bomber rigorosamente oversize.

Proprio il bomber, in particolare il modello MA-1, che dominerà nell’autunno/inverno 2017/2018. Da riconoscere la versatilità di questo capo di abbigliamento: originariamente venne usato dai piloti della manina militare statunitense; sul finire degli anni ’60 diviene il simbolo degli Hoolingans; ma ben presto il bomber si afferma sulle passerelle e diventa un capo di alta moda e da capo prettamente maschile entra a far parte anche del guardaroba femminile.
Sicuramente la giacca di pelle è un capo perfetto per ogni stagione, infatti, resta un must da indossare anche durate l’estate e si passa dal chiodo borchiato al gilet di pelle stile biker.

Un evergreen che nel guardaroba di goni donna non può mai mancare è il trench in pelle, raffinato ed elegante così da rendere il proprio outfit unico. 
Prodotto aggiunto alla wishlist