Pantaloncini Donna per L'estate: trend e abbinamenti

Come ogni estate, gli shorts tornano ad essere uno dei capi simbolo della stagione calda. Ogni anno però i codici della moda cambiano, imponendo nuovi trend. Ecco a voi le migliori scelte e gli abbinamenti di pantaloncini donna per l'estate.

I modelli di pantaloncini donna tra cui scegliere questa estate

Anche quest'anno siete pronte a mettere in mostra le gambe ma non sapete da dove partire per creare il vostro stile?

Effettivamente c'è davvero l'imbarazzo della scelta con tutti i modelli disponibili, con il rischio di fare acquisti che non si adattino perfettamente ai nostri outfit o al nostro corpo.

Fortunatamente ci sono qui dei tips per andare a colpo sicuro.

Iniziamo dal tessuto: quest'anno meglio scegliere pantaloni e pantaloncini corti in pelle.

Shorts donna in pelle per l'estate

Cotone, lino, jeans... sono tanti i tessuti tra cui scegliere, ma gli shorts o i pantaloni corti in pelle sono l'opzione migliore per tanti motivi:

La pelle permette agli shorts di conservare la loro forma e mettere maggiormente in evidenza il taglio degli shorts.

Aggiunge carattere a qualsiasi abbinamento.

Non si stropiccia in valigia se decidiamo di portare dei capi in pelle con noi in vacanza.

Non temete che facciano sudare! Anche se in pelle, i modelli in voga quest'anno che non aderiscono alle gambe, mettono in risalto le forme lasciando al contempo respirare il corpo.

Deciso per la pelle, scegliamo i modelli più adatti a noi e come abbinarli.

I trend e gli abbinamenti con i modelli di pantaloncini donna per l'estate

La regola universale è che siano a vita alta, e di questo siamo tutte grate. Il modello a vita alta mette infatti in risalto il punto vita e la silhouette, ma al tempo stesso aiuta a nascondere eventuali gonfiori all'addome e a definire meglio le linee sinuose del corpo.

Bonus: se siete già alte mettono in risalto le vostre gambe, se invece avete un fisico petit, gli shorts a vita alta slanciano tantissimo!

Per scegliere i pantaloncini perfetti resta una sola cosa da fare: dividere in due categorie le occasioni in cui li indosseremo.

Pantaloncini corti donna per occasioni formali

Nonostante le vacanze in vista, siamo ancora legate all'ufficio e altre occasioni formali. Per tutte queste situazioni ci sono i pantaloni a ginocchio modello AGAPE di D'Arienzo.

Realizzati artigianalmente utilizzando i migliori pellami italiani, sono disponibili in tanti colori moda oltre al classico nero intramontabile.

Abbinateli ad una camicetta ed eventuale giacca in pelle coordinata e sarete impeccabili.

Questo modello però potrebbe piacervi così tanto da volerlo indossare anche in occasioni diverse. Indossate una semplice t-shirt con stampa e passerete da un look formale ad urban in un batter d’occhio.

Un capo irrinunciabile!

Shorts donna casual e glamour

Per le giornate estive e le serate con le amiche, invece, puntate tutto su questi modelli D'Arienzo:

AVERIS: in pelle naturale, con tasche anteriori impreziosite da bottoni in vista e risvolti cuciti. Disponibile in tanti colori moda, nero classico e con stampa graffiti.

MAYA: leggero dalle linee semplici con zip frontale e laterali in vista, per un tocco strong. Anche questi shorts sono realizzati in pelle naturale e disponibili in tanti colori. Da abbinare con canotte o t-shirt in colore unico e con stampa.

Per la sera non dimenticate di abbinare ai vostri shorts delle giacche in pelle leggera. Ogni modello D'Arienzo ha la sua giacca coordinata.

Trovate tutti i dettagli sul nostro catalogo estivo.

Prodotto aggiunto alla wishlist